Gaza, un’altra scuola distrutta da un raid aereo

Gaza, un’altra scuola distrutta da un raid aereo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

La scuola colpita nella zona centrale della Striscia di Gaza è la settima in dieci giorni. In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza risulta oramai fuori da ogni ragionevole dubbio, il genocidio in atto è reale e i dati (dal ministro della salute di Gaza) lo dimostrano senza se e senza ma: sono 37.396 le persone decedute a Gaza tra l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e il 19 giugno 2024. (Radio Radio)

Raid su una scuola a Gaza, 22 morti. L'Unrwa: "Nostro quartier generale ora è un campo di battaglia"

È salito a 22 morti e 100 feriti il bilancio del raid israeliano su una scuola gestita dalle Nazioni Unite nella Striscia di Gaza: era utilizzata come rifugio dagli sfollati. (Fanpage.it)