Israele: «A Nuseirat terroristi in una scuola dell'UNRWA»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ha spiegato il portavoce - sta lavorando per reclutare personale da tutte le parti della società alla luce dell'obbligo di coscrizione in Israele, a causa del suo status di esercito popolare e in considerazione delle crescenti esigenze operative in questo momento, date le sfide alla sicurezza». «L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

La Difesa Civile di Hamas ha annunciato la morte di 57 persone in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza. Mohammad al-Moughaïr, un funzionario della Protezione civile, ha riferito di 48 morti nella giornata di ieri in “tre massacri avvenuti in meno meno di un'ora”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alcuni di loro hanno bloccato nel pomeriggio di ieri un'autostrada nella parte centrale di Israele in segno di protesta. L'annuncio fa seguito a una decisione della Corte Suprema che ha dato il via libera all'imposizione del servizio di leva anche per i giovani ultraortodossi che prima erano esentati. (Corriere della Sera)

L’Idf dà il via alla terza fase: uccidere tutti i leader di Hamas

Almeno 14 persone sono state uccise e decine di altre ferite in un attacco da parte dell'esercito israeliano, che ha colpito la scuola di Abu Ariban nel campo profughi di Nuseirat. La struttura, gestita dall'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (UNRWA), è stata utilizzata come rifugio da migliaia di persone in fuga dalla guerra nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)

La notizia arriva da Asharq Al-Awsat che cita fonti dell’intelligence che spiegano come l’Idf punti ora a eliminare “non solo leader noti”, ma anche elementi che hanno partecipato al 7 ottobre, quelli … (Il Fatto Quotidiano)