Turismo a Roma, Federalberghi: «No al pedaggio per Fontana di Trevi»

Turismo a Roma, Federalberghi: «No al pedaggio per Fontana di Trevi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Turisti «vessati» in una città «in perenne crisi per mancanza di taxi e con la viabilità in clamorosa difficoltà». Il presidente di Federalberghi, Giuseppe Roscioli attacca il sindaco e il governo sulla scelta del pedaggio a Fontana di Trevi, il rincaro dei biglietti di bus e metro e l'aumento della tassa di soggiorno. L'associazione di categoria lancia l'allarme sulla potenza dell'impatto negativo che la loro effettiva entrata in vigore porterebbe al settore e a cascata all'intera economia romana. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Non è dato sapere quando e come visto che nessuno vuole prendersi la paternità di questa scelta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A fronte del previsto aumento del costo dei biglietti (da 1,5 a 2 euro per tutti), ecco la proposta della Regione Lazio: aumentare il prezzo per i non residenti. Il sistema dei trasporti della Capitale è notoriamente sotto attacco da molti anni, dagli infiniti lavori per le metropolitane agli autobus mancanti o in fiamme. (QuiFinanza)

Da tempo si discute sull’ipotesi di imitare quanto fatto a Venezia, e cioè di alzare le tariffe per i turisti e per chi non risiede in città. L’assessore ai Trasporti della Regione Lazio – Fabrizio Ghera – ha proposto un rialzo da un euro a mezzo a due euro e mezzo, salvaguardando però i pellegrini in arrivo in città nel 2025 per il Giubileo Giovani e il Giubileo degli Adolescenti. (Sky Tg24 )

Gualtieri e Rocca litigano su aumento del biglietto Atac: alla fine a pagare saranno studenti e anziani

L'associazione Trasportiamo incalza: "La Regione poteva ascoltarci e agire diversamente per i treni su Lido e Viterbo" Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Se fossimo stati presenti alla diretta di Buongiorno Regione di questa mattina, insieme agli amici dei Comitati Pendolari Roma-Lido e Roma-Viterbo, Maurizio Messina, Roberto Spigai e Fabio Rosati, ai quali rinnoviamo la nostra stima per il lavoro che portano avanti, avremmo ribadito il nostro dissenso riguardo all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti Atac. (Tuscia Web)

È stata pubblicata l’Ordinanza commissariale che modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai Bus turistici per la circolazione sul territorio di Roma Capitale, in occasione del Giubileo 2025. (AbitareaRoma)

E alla fine a pagare potrebbero essere i cittadini con la cancellazione delle agevolazioni per anziani, studenti e residenti con redditi bassi. (Fanpage.it)