Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza

Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza 22 dicembre 2024 Centinaia di manifestanti di estrema destra si sono riuniti sabato sera in una piazza centrale della città di Magdeburgo, in Germania, all'indomani dell'attentato avvenuto nei mercatini di Natale della città tedesca. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)

Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. BERNBURG — Quanta provincia tedesca in questi colori pastello delle facciate che il solstizio inghiotte già nelle prime ore del pomeriggio. (la Repubblica)

L’attentato al mercatino di Magdeburgo fa scattare l’allarme anche in Italia, tanto che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi convoca un vertice per valutare i rischi alla vigilia dell’apertura del Giubileo: non ci sono segnali di minacce organizzate contro obiettivi in Italia, a… Solidarietà alla Germania, certo, ma anche nuova benzina sul fuoco delle polemiche legate all’immigrazione. (La Stampa)

Piantedosi alza il livello di sicurezza su mercatini di Natale e piazze in Italia dopo l'attentato in Germania

Un bimbo di 9 anni tra le cinque vittime Aveva soli nove anni una delle cinque vittime dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. (Secolo d'Italia)

Ma gli occhi rimangono ben aperti, da una parte sulla città, dall’altra sugli sviluppi della … «Non siamo ai livelli del 2015 quando il timore di un attentato dell’Isis era concreto», dicono dalla questura di Roma. (Repubblica Roma)

Rafforzare la sicurezza e massima attenzione negli eventi in piazza per le feste di Natale. Sono le disposizioni date dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al termine del vertice convocato al Viminale dopo la strage ai mercatini di Natale di Magdeburgo (Virgilio Notizie)