Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz…
Leggi
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 Se non stessimo parlando di un’autentica tragedia – con un numero di morti e feriti che è purtroppo cresciuto ulteriormente nella giornata di ieri – ci sarebbe perfino da…
Leggi
Dunque, Natale rosso sangue, paura e ombre nell'Europa ferita, «e non è la prima volta che succede», dice dalla Lapponia una «choccata» Giorgia Meloni. «Cominciamo con…
Leggi
Le uniche cose certe della strage al mercatino di Natale di Magdeburgo sono (1) le vittime; (2) il luogo, un mercatino di Natale; (3) il fallimento delle autorità tedesche che hanno prima…
Leggi
Magdeburgo non ha dormito ieri. E se ha dormito si è svegliata scudisciata dal dolore e dalla rabbia. E con la sorpresa di non essere stata aggredita dal nemico più facile da detestare…
Leggi
– “L’attentato di Magdeburgo ci mostra dove sta portando la polarizzazione guidata dall’ultradestra dell’Afd, ma anche da Elon Musk e da altri soggetti. Io penso che l’Afd…
Leggi
L’odio anti-musulmano, la crescita dell’Afd e il modo in cui Elon Musk sta inquinando il dibattito nell’Ue. Daniel Cohn-Bendit, per anni leader verde…
Leggi
ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. L’attentato di Magdeburgo, la lucida follia di Taleb Al Abdulmohsen, non è l’episodio di…
Leggi
BERLINO — La polizia lo conosceva. E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. Era un lupo solitario ma non un perfetto…
Leggi
Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al…
Leggi
«Ho sentito urlare, pensavo che fosse la festa, poi un fruscio, una botta e in un secondo mi sono ritrovato a terra immobile. C’era la gente morta di fianco, non si muovevano. Era un film…
Leggi
«Ogni monologo puro, incapace di correggersi e di modificarsi nella dialettica del dialogo, è tendenzialmente un discorso della follia» Claudio Magris (Itaca e oltre) Il cortocircuito della…
Leggi
Il dottor Taleb Al Abdulmohnsen – il terrorista di Magdeburgo – lo conoscevano tutti, dai vicini di casa nel borgo di Bernberg dove viveva ai colleghi delle due cliniche nella Sassonia-Anhalt in cui prestava…
Leggi
Il giorno dopo la strage, con il tricolore tedesco issato a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici come disposto dalla ministra dell’Interno, Nancy Faeser, la ricostruzione dei fatti appare…
Leggi
Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì…
Leggi
Vatican NewsPapa Francesco ha appreso "con sconcerto" la notizia "dell'attentato" avvenuto in Germania, a Magdeburgo, dove venerdì sera una Bmw si è…
Leggi
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato…
Leggi
Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo…
Leggi
Di Euronews Il partito di estrema destra ha organizzato una grossa manifestazione in protesta contro il governo dopo l'attacco al mercatino della città nella Germania…
Leggi
"Spero che non salga il numero delle vittime, perche' non c'e' giustificazione alcuna. Stavo leggendo le interpretazioni, le piu' diverse su questo assassino…
Leggi
ROMA " "La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. Di questi sentimenti…
Leggi