Attentato a Magdeburgo, il Viminale: "Rafforzare i controlli nei mercatini di Natale"

Attentato a Magdeburgo, il Viminale: Rafforzare i controlli nei mercatini di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

L'attentato di Magdeburgo, in Germania, dove sono morte cinque persone tra cui un bimbo di 9 anni, ha riflessi anche in Italia. All'indomani della strage avvenuta in un mercato di Natale nella città tedesca, il governo italiano si interroga sulle misure di sicurezza da adottare durante gli appuntamenti in programma nelle festività natalizie e in vista dei grandi eventi, come il Giubileo a Roma. "Rafforzare subito la vigilanza nei mercatini e villaggi di Natale" Implementare "le attività info-investigative" e quelle di "vigilanza e controllo" nei mercatini di Natale, nei villaggi a tema natalizio e nelle principali aree turistiche. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Taleb Al Abdulmohsen è comparso davanti al giudice: è accusato anche di diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Secondo il "Wall Street Journal" le autorità saudite avevano avvertito Berlino sulla pericolosità del 50enne per quattro volte, ma le segnalazioni erano state ignorate perché si pensava che Riad lo avesse preso di mira per aver ripudiato l'Islam ascolta articolo (Sky Tg24 )

“Lascia che il mio piccolo orsacchiotto voli di nuovo in giro per il mondo, André non aveva fatto niente a nessuno. Sei stato con noi solo 9 anni, perché tu… (la Repubblica)

Un solo vicino, u… BERNBURG — Quanta provincia tedesca in questi colori pastello delle facciate che il solstizio inghiotte già nelle prime ore del pomeriggio. (la Repubblica)

Germania, 5 morti e 200 feriti al mercatino. L’ateo anti-Islam sottovalutato

Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)

C’è un manto di fiori che la gente continua a deporre fino a notte. La sera, la cattedrale Johanniskirche è illuminata dalla luce di fari e candele. (Corriere della Sera)

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. (Il Fatto Quotidiano)