Attentato Magdeburgo: riunione a Perugia su possibili obiettivi sensibili

Attentato Magdeburgo: riunione a Perugia su possibili obiettivi sensibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON ESTERI

Un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica specificamente dedicato ai gravi fatti di Magdeburgo (Germania), dove un attentato da parte di un soggetto a bordo di un’auto, poi fermato dalle autorità tedesche, ha causato 5 morti e circa 200 feriti. La riunione, convocata dal prefetto Armando Gradone, si terrà lunedì alle ore 16 in prefettura a Perugia. Annuncio Pubblicitario Oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, prenderanno parte all’incontro i sindaci di Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, del comando provinciale dei vigili del fuoco, della sezione della polizia Stradale di Perugia e del contingente militare dell’operazione ‘Strade Sicure’. (umbriaON)

Su altre testate

BERNBURG – È la seconda volta in pochi mesi che Olaf Scholz deve inchinarsi alle vittime di una strage, che deve dirsi «scioccato» per una strage ed esprimere cordoglio alle famiglie per un atto vigliacco. (la Repubblica)

Lo ha annunciato oggi la polizia tedesca dopo che il medico 50enne saudita è comparso ieri sera di fronte al giudice. (Adnkronos)

Taleb Al Abdulmohsen è comparso davanti al giudice: è accusato anche di diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Secondo il "Wall Street Journal" le autorità saudite avevano avvertito Berlino sulla pericolosità del 50enne per quattro volte, ma le segnalazioni erano state ignorate perché si pensava che Riad lo avesse preso di mira per aver ripudiato l'Islam ascolta articolo (Sky Tg24 )

Germania, killer segnalato. "L'Arabia chiese l'arresto"

Ieri, venerdì 20 dicembre, un suv è piombato sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200. Tornando al nostro Paese, massima attenzione è stata richiesta anche sulla Capitale, dove sta per aprirsi il Giubileo: 62 eventi in 12 mesi. (Liberoquotidiano.it)

Torna l'incubo attentati in Europa. Dopo la strade di Magdeburgo che, finora, conta 5 morti e 200 feriti di cui almeno 40 gravi, stretta sulla sicurezza in molte città. (Virgilio)

Magdeburgo non ha dormito ieri. E se ha dormito si è svegliata scudisciata dal dolore e dalla rabbia. E con la sorpresa di non essere stata aggredita dal nemico più facile da detestare. (il Giornale)