Un bimbo di 9 anni tra le vittime di Magdeburgo. L'insegnante di tedesco: "Come Taleb ne ho visti tanti, non si integrano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva soli nove anni una delle cinque vittime dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo hanno confermato le autorità tedesche, precisando che le altre quattro persone rimaste uccise erano adulti. Resta confermato il numero di 200 feriti. Un bimbo di 9 anni tra le cinque vittime (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… BERLINO — La polizia lo conosceva. (la Repubblica)
Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un’auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. Gli abitanti della città sconvolti dall’attentato si stanno recando in massa al memoriale improvvisato portando fiori, pupazzi, lettere e altro. (LAPRESSE)
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)
Il vertice al Viminale La circolare di Piantedosi (Virgilio Notizie)
Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)