Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo

Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ESTERI

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. Controlli rafforzati nei luoghi affollati Sono già stati rafforzati con effetto immediato, in particolare, quelli ai luoghi con la maggiore affluenza di pubblico come le bancarelle di Natale, i centri commerciali, i luoghi di culto, quelli di ritrovo dei giovani, mentre sono state potenziate le misure di vigilanza negli aeroporti e negli scali ferroviari, sulle reti del trasporto pubblico, nei luoghi di stazionamento dei bus turistici e sulle arterie stradali e autostradali. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (L'Unione Sarda.it)

Nessun italiano tra loro, ha assicurato la Farnesina. Ostile all'Islam, alla cancelliera Angela Merkel per aver aperto le porte della Germania ai profughi in fuga dalla guerra siriana, amante dei fucili d'assalto Ar-15 e sostenitore dell'estrema destra tedesca: è questo il profilo dell'attentatore medico saudita, che è stato arrestato poco dopo il folle gesto. (EuropaToday)

Si rafforzano le misure di sicurezza in Italia. Lo ha stabilito una circolare di polizia ai prefetti e ai questori, dopo l'attentato di venerdì in Germania nella piazza di Magdeburgo in un mercatino che ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti. (Adnkronos)

"Attenzione massima agli eventi". Monitorati potenziali lupi solitari

Quando Taleb Al Abdulmohsen ha accelerato sulla via del mercatino, è questa chiesa che vedeva sullo sfondo. All’interno, il presidente Frank-Walter Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz partecipano alla funzione trasmessa in piazza dagli altoparlanti. (Corriere della Sera)

Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)

E infatti, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, il dipartimento nazionale di Ps invita le forze dell'ordine alla «massima allerta». (il Giornale)