Attentato Magdeburgo, saudita incriminato: 5 capi imputazione per omicidio

Attentato Magdeburgo, saudita incriminato: 5 capi imputazione per omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Taleb al-Abdulmohsen, l'uomo che venerdì sera ha scagliato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Lo ha annunciato oggi la polizia tedesca dopo che il medico 50enne saudita è comparso ieri sera di fronte al giudice. (Adnkronos)

Su altre testate

Convocata per domani alle 16.00 in Prefettura a Perugia una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Perugia, 22 dic. 2024 - In relazione ai fatti verificatisi in... (Virgilio)

E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… (la Repubblica)

Ad Arezzo questa mattina, domenica 22 dicembre, si è tenuta una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per esaminare – alla luce delle ultime direttive ministeriali emanate in seguito ai recenti tragici eventi di sangue in Germania – dell’apparato di sicurezza predisposto in occasione della manifestazione Arezzo Città del Natale (Corriere di Arezzo)

"Attenzione massima agli eventi". Monitorati potenziali lupi solitari

C’è il rischio emulazione o l’innesco di un lupo solitario. Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri. (Giornale di Sicilia)

BERNBURG – È la seconda volta in pochi mesi che Olaf Scholz deve inchinarsi alle vittime di una strage, che deve dirsi «scioccato» per una strage ed esprimere cordoglio alle famiglie per un atto vigliacco. (la Repubblica)

Dunque, Natale rosso sangue, paura e ombre nell'Europa ferita, «e non è la prima volta che succede», dice dalla Lapponia una «choccata» Giorgia Meloni. «Cominciamo con la totale solidarietà al popolo tedesco», ma non basta spiega la premier, perché «è un tema con cui ci confrontiamo da anni. (il Giornale)