La strage a Magdeburgo, tra le cinque vittime un bimbo di 9 anni. Scholz: «Uniti contro l'odio». LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercatino di Natale di Magdeburgo, prima addobbato a festa, è piombato nel silenzio, fermo alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. Il giorno dopo l’attacco che ha riportato la Germania all’incubo degli attentati, il bilancio ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un «islamofobo» dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
(Adnkronos) – L’Ufficio federale per l’immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l’attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. (Corriere della Sera)
Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (ilmessaggero.it)
L'Ufficio federale per l'immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l'attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Adnkronos)
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)