Attentato a Magdeburgo, dal killer frasi complottiste: si valuta la perizia psichiatrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Magdeburgo non si dà pace dopo la strage di venerdì ai mercatini di Natale in cui hanno perso la vita 5 persone. Per l’attentato, la procura federale tedesca potrebbe assumere la guida delle indagini - per ora dirette dalle autorità del Land della Sassonia-Anhalt - e sottoporre Taleb Al Abdulmohsen, il presunto autore dell'attacco - a una perizia psichiatrica. L’uomo - sottoposto a primi esami medici e mentali - durante gli interrogatori di ieri avrebbe fatto dichiarazioni confuse e legate a teorie della cospirazione. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… (la Repubblica)
Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... TRENTO . (Virgilio)
«L’assassino di Magdeburgo ce l’aveva con la Germania perché maltratta i rifugiati» (La Verità)
Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. (Sky Tg24 )
Un'auto ad alta velocità ha investito numerosi visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. A riportarlo sono diversi giornali tedeschi. (iLMeteo.it)
Lo scrive oggi il noto quotidiano Die Welt. La stampa tedesca mette insieme i segnali che potevano sollevare sospetti sul medico immigrato, islamofobo, e simpatizzante dell’estrema destra, e ne chiedono conto al governo di Olaf Scholz, accusato di aver sottovalutato i rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)