Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso” Dopo l'attentato che ha causato cinque morti e centinaia di feriti ai Mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, nella mattinata di oggi (22 dicembre) il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per delineare il rafforzamento delle misure e l'implementazione dei servizi di sicurezza in vista delle festività natalizie TRENTO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Il proprietario del club rossonero, Gerry Cardinale, non ci ha pensato due volte e ha attaccato Steven Zhang, ex presidente dell'Inter. (Spazio Inter)
Controlli rafforzati nei luoghi affollati Sono già stati rafforzati con effetto immediato, in particolare, quelli ai luoghi con la maggiore affluenza di pubblico come le bancarelle di Natale, i centri commerciali, i luoghi di culto, quelli di ritrovo dei giovani, mentre sono state potenziate le misure di vigilanza negli aeroporti e negli scali ferroviari, sulle reti del trasporto pubblico, nei luoghi di stazionamento dei bus turistici e sulle arterie stradali e autostradali. (L'Eco di Bergamo)
Il mercatino di Natale di Magdeburgo, prima addobbato a festa, è piombato nel silenzio, fermo alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. (Giornale di Sicilia)
Le uniche cose certe della strage al mercatino di Natale di Magdeburgo sono (1) le vittime; (2) il luogo, un mercatino di Natale; (3) il fallimento delle autorità tedesche che hanno prima scelto di tenersi un soggetto pluri-segnalato come pericoloso e poi non vigilato sulle sue attività. (Nicola Porro)
La polizia sta cercando anche esplosivi nell’area dell’incidente. Un'auto ad alta velocità ha investito numerosi visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. (iLMeteo.it)
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)