Il dolore della mamma di Andrè, 9 anni, ucciso a Magdeburgo: "Il mio orsacchiotto non aveva fatto nulla di male"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MAGDEBURGO. «Lascia che il mio orsacchiotto voli di nuovo intorno al mondo. André non aveva fatto niente di male a nessuno. E' stato solo 9 anni con noi sulla Terra. Perché tu? Chiedo solo perché. Non lo capisco. Ora sei con la nonna e il nonno in cielo. Gli sei mancato tanto. E per quanto ci mancherai qui, ora. Vivrai sempre nei nostri cuori. Questo te lo prometto». E' un messaggio che lascia di… (La Stampa)
Su altri media
(Adnkronos) – L’Ufficio federale per l’immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l’attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… (la Repubblica)
Minuto, 20 secondi di lettura In data odierna si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata in linea con le indicazioni del Ministero dell'Interno, a seguito dell’attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi ai mercatini di Natale in Germania, che ha provocato vittime e numerosi feriti. (Ministero dell‘Interno)
E invece, il giorno dopo non essersi presentato all’udienza, Taleb Al Abdulmohsen ha noleggiato un Suv nero e l’ha diretto a tutta velocità contro il mercatino di Natale. Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. (Corriere della Sera)
Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Venerdì un uomo saudita di 50 anni ha fatto irruzione tra gli stand natalizi a bordo di un'auto falciando la folla: ha ucciso almeno 4 persone, un adulto e un bimbo, e ne ha ferite una settantina (41 gravi). (Sky Tg24 )
Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. «Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». (Corriere della Sera)