“Ora sei con i nonni, ma qui ci manchi tantissimo”: lo strazio della mamma di André. Chi sono le altre vittime di Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– "Lascia che il mio piccolo orsacchiotto voli di nuovo intorno al mondo... André non aveva fatto niente a nessuno". Si legge nello struggente post lasciato su Facebook dalla mamma di André, 9 anni, la più giovane delle 5 vittime dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. “Perché tu? Ora sei con la nonna e il nonno in paradiso. Gli sei mancato moltissimo... tanto quanto manchi a noi qui adesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)
«Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. (Corriere della Sera)
Il mercatino di Natale di Magdeburgo, prima addobbato a festa, è piombato nel silenzio, fermo alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. (Giornale di Sicilia)
Taleb Al Abdulmohsen è comparso davanti al giudice: è accusato anche di diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Secondo il "Wall Street Journal" le autorità saudite avevano avvertito Berlino sulla pericolosità del 50enne per quattro volte, ma le segnalazioni erano state ignorate perché si pensava che Riad lo avesse preso di mira per aver ripudiato l'Islam ascolta articolo (Sky Tg24 )
Cinque morti, per il momento, 200 feriti di cui una cinquantina sono gravi: è il bilancio dell’attentato a Magdeburgo, in Germania, avvenuto la sera del 20 dicembre. Tra le persone investite da Taleb Al Abdulmohsen nell’area del mercatino di Natale c’è anche un cittadino italo-tedesco. (Open)
Il nome di Gianluigi Donnarumma continua a circolare in ottica Inter e sul calciomercato italiano: per il portiere è arrivato l'indizio dall'ex nerazzurro Se per gennaio l'Inter non dovrebbe essere protagonista di grandi movimenti sul calciomercato, con l'obiettivo di mantenere il gruppo che anche quest'anno sta facendo parecchio bene, (Spazio Inter)