Rischio attentati: il Prefetto di Napoli convoca d'urgenza comitato sicurezza

Rischio attentati: il Prefetto di Napoli convoca d'urgenza comitato sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

Napoli . Il Prefetto di Napoli , Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)

Gli ospedali della Sassonia stanno ancora lavorando per curare i feriti dell'attentato di Magdeburgo. Il computo per il momento parla di 5 vittime e oltre 200 feriti, alcuni dei quali gravissimi. È notizia di oggi che tra le persone coinvolte c'è anche un italiano, Marco Forciniti, 40enne originario di Pietrapaola, Calabria. (il Giornale)

Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo

Mentre il bilancio dell’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo rimane fermo a 5 morti - tra cui un bambino di 9 anni - e oltre 200 feriti, si cerca di capire cosa sia accaduto nelle comunicazioni fra le autorità tedesche e quelle saudite sul killer Taleb Al Abdulmohsen. (Sky Tg24 )

Le uniche cose certe della strage al mercatino di Natale di Magdeburgo sono (1) le vittime; (2) il luogo, un mercatino di Natale; (3) il fallimento delle autorità tedesche che hanno prima scelto di tenersi un soggetto pluri-segnalato come pericoloso e poi non vigilato sulle sue attività. (Nicola Porro)

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)