Auto sulla folla a Magdeburgo, tra i feriti c’è anche un italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è anche un italiano tra i feriti nell'attentato terroristico di venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di Marco Forciniti, 40 anni, originario di Pietrapaola, in Calabria. A darne notizia nel primo pomeriggio è stata Manuela Labonia, sindaca del Comune della provincia di Cosenza: «Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino». (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Dopo l'attentato che ha causato cinque morti e centinaia di feriti ai Mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, nella mattinata di oggi (22 dicembre) il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per delineare il rafforzamento delle misure e l'implementazione dei servizi di sicurezza in vista delle festività natalizie TRENTO. (il Dolomiti)
"Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino - rende noto il sindaco in un post su Facebook -. (Adnkronos)
«L’assassino di Magdeburgo ce l’aveva con la Germania perché maltratta i rifugiati» (La Verità)
Il sangue tedesco sul selciato del mercatino di Magdeburgo è il sangue di questo nostro Natale europeo, l’epifania di un assedio da cui ormai non riusciamo a sottrarci. E invece. (la Repubblica)
Il ministro dell'Interno: "Il messaggio per pellegrini e turisti è di venire a Roma e in Italia con tutta tranquillità" (Adnkronos)
Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo (Corriere della Sera)