Il solito tentativo di coprire l'Islam

Il solito tentativo di coprire l'Islam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 Se non stessimo parlando di un’autentica tragedia – con un numero di morti e feriti che è purtroppo cresciuto ulteriormente nella giornata di ieri – ci sarebbe perfino da sorridere sul trattamento politico e mediatico della strage presso il mercatino di Natale di Magdeburgo. Nelle prime ore dopo i fatti, sembrava un attentato di matrice islamista che potremmo definire “semplice”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rohan piange e cammina veloce con le stampelle sul marciapiede di Alter Markt, nel centro di Magdeburgo, guardando il vuoto quando parla. C’era la gente morta di fianco, non si muovevano. (La Stampa)

Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)

Ostile all'Islam, alla cancelliera Angela Merkel per aver aperto le porte della Germania ai profughi in fuga dalla guerra siriana, amante dei fucili d'assalto Ar-15 e sostenitore dell'estrema destra tedesca: è questo il profilo dell'attentatore medico saudita, che è stato arrestato poco dopo il folle gesto. (EuropaToday)

Mercatini di Natale e Giubileo, dopo la strage in Germania l'Italia si blinda

Massima allerta in vista del Giubileo, la chiave sarà la prevenzione. L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. (Repubblica Roma)

Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’attentato di Magdeburgo ha fatto scattare un ulteriore rafforzamento della vigilanza in tutta Italia. I mercatini di Natale, i concerti di Capodanno, le cerimonie religiose delle feste e quelle per il Giubileo, che si apre il 24 sera. (Giornale di Sicilia)