Lo psichiatra saudita anti Islam e pro Afd

Lo psichiatra saudita anti Islam e pro Afd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Il dottor Taleb Al Abdulmohnsen – il terrorista di Magdeburgo – lo conoscevano tutti, dai vicini di casa nel borgo di Bernberg dove viveva ai colleghi delle due cliniche nella Sassonia-Anhalt in cui prestava servizio come psicologo e psichiatra; senza considerare la frenetica attività come «difensore delle donne oppresse dall’Islam» sviluppata insieme al sito wearesaudis.net rilanciato dalla Bbc e da Al Jazeera oltre che dai media nazionali. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)

C’era la gente morta di fianco, non si muovevano. È uno studente di ingegneria meccanica da meno di un anno. (La Stampa)

Se non stessimo parlando di un’autentica tragedia – con un numero di morti e feriti che è purtroppo cresciuto ulteriormente nella giornata di ieri – ci sarebbe perfino da sorridere sul trattamento politico e mediatico della strage presso il mercatino di Natale di Magdeburgo (Liberoquotidiano.it)

Il politologo e il voto: “Germania nel caos, l’Afd minaccia reale”

«“Oh no, è tornato il terrorismo islamico”. E invece no, que… Cohn-Bendit, qual è stato il suo primo pensiero venerdì sera? (la Repubblica)

Taleb al-Abdulmohsen, l'uomo che venerdì sera ha scagliato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. (Adnkronos)

È durissimo il politologo Johannes Kiess, docente all’università di Lipsia, nel commentare l’attacco al mercatino natalizio della città tedesco-orientale. Io penso che l’Afd debba essere coerentemente ostracizzata ed esclusa dal dibattito politico democratico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)