COMITATO PROVINCIALE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA DEL 22 DICEMBRE 2024

COMITATO PROVINCIALE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA DEL 22 DICEMBRE 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ministero dell‘Interno ESTERI

Minuto, 20 secondi di lettura In data odierna si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata in linea con le indicazioni del Ministero dell'Interno, a seguito dell’attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi ai mercatini di Natale in Germania, che ha provocato vittime e numerosi feriti. All’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario, hanno partecipato il Sindaco e il Direttore Generale del Comune di Trento, il Questore ed i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, oltre al Direttore dell’APT Trento. (Ministero dell‘Interno)

Su altre testate

Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)

Sono già stati rafforzati con effetto immediato, in particolare, quelli ai luoghi con la maggiore affluenza di pubblico come le bancarelle di Natale, i centri commerciali, i luoghi di culto, quelli di ritrovo dei giovani, mentre sono state potenziate le misure di vigilanza negli aeroporti e negli scali ferroviari, sulle reti del trasporto pubblico, nei luoghi di stazionamento dei bus turistici e sulle arterie stradali e autostradali. (L'Eco di Bergamo)

Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. Venerdì un uomo saudita di 50 anni ha fatto irruzione tra gli stand natalizi a bordo di un'auto falciando la folla: ha ucciso almeno 4 persone, un adulto e un bimbo, e ne ha ferite una settantina (41 gravi). (Sky Tg24 )

Il dolore della mamma di Andrè, 9 anni, ucciso a Magdeburgo: "Il mio orsacchiotto non aveva fatto nulla di male"

Dopo l'attentato che ha causato cinque morti e centinaia di feriti ai Mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, nella mattinata di oggi (22 dicembre) il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito per delineare il rafforzamento delle misure e l'implementazione dei servizi di sicurezza in vista delle festività natalizie Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso” (il Dolomiti)

Si erano trasferiti con il compagno della donna e qui il bambino aveva cominciato a frequentare l'associazione bimbi dei vigili del fuoco. Non lo capisco. (Vanity Fair Italia)

E' stato solo 9 anni con noi sulla Terra. MAGDEBURGO. (La Stampa)