Magdeburgo, il mistero sul movente. Il vecchio caso di Franco A., che si spacciò per siriano per fare un attentato e incolpare i rifugiati

Magdeburgo, il mistero sul movente. Il vecchio caso di Franco A., che si spacciò per siriano per fare un attentato e incolpare i rifugiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ufficialmente non è stato ancora confermato dagli esami del sangue se l’attentatore di Magdeburgo Taleb Al Abdulmohsen, psichiatra saudita cinquantenne, abbia agito sotto droghe, che magari ha assunto apposta per trovare la determinazione per intraprendere la sua folle corsa nel mercatino di Natale. È molto difficile qualificare il suo gesto: se soffrisse di psicosi, avesse un fine politico o ancora volesse vendicarsi per essere stato convocato il giorno prima in tribunale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Taleb Al Abdulmohsen, alla guida del suo suv, si è lanciato contro le bancarelle, andando a folle velocità per 400 metri, nel macabro tentativo di falciare quante più persone poteva. A meno di 24 ore dalla strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, per gli inquirenti è tutto tragicamente chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pare che puntasse all’area dei bambini. Taleb al-Abdulmohsen, medico saudita, si definiva “il più grande critico dell’Islam”. (Fanpage.it)

Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. Taleb Al Abdulmohsen, me… (La Stampa)

Medico saudita «anti-Islam»: chi è l’attentatore dei mercatini di Natale di Magdeburgo

ascolta articolo È un medico specialista in psichiatria e psicoterapia e lavora a Bernburg, dipendente della Clinica Salus, l'uomo arrestato dopo aver lanciato ieri sera un auto a folle velocità sulla gente al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, dove sono state uccise almeno 5 persone e 200 risultano ferite, di cui 41 gravemente. (Sky Tg24 )

Agli esiti della riunione il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha convocato per questo pomeriggio i vertici degli apparati di sicurezza per fare un punto sulla situazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«La Germania vuole islamizzare l’Europa», si legge nella bio. «La Germania insegue le richiedenti asilo saudite per distruggere le loro vite». (Vanity Fair Italia)