Rischio lupi solitari: dai mercatini al Giubileo, l’Italia alza l’allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. L’attentato di Magdeburgo, la lucida follia di Taleb Al Abdulmohsen, non è l’episodio di una raffinata strategia del terrore come accadde nel 2015: si tratta invece di un atto isolato, nato in circostanze in un certo senso irripetibili (anche per via delle sottovalutazioni della polizia tedesca). Ma che potrebbe riaprire una s… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Mercatini di Natale, immagine di repertorio A cura di Nico Falco (Fanpage.it)
È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (L'Unione Sarda.it)
Rohan piange e cammina veloce con le stampelle sul marciapiede di Alter Markt, nel centro di Magdeburgo, guardando il vuoto quando parla. È uno studente di ingegneria meccanica da meno di un anno. (La Stampa)
E infatti, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, il dipartimento nazionale di Ps invita le forze dell'ordine alla «massima allerta». (il Giornale)
Un’auto è piombata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, così anche qui in chiave preventiva si rafforzano i controlli nei luoghi che possono attrarre in questi giorni un maggior afflusso di … La prefettura alza l’allerta in città dopo l’attentato terroristico in Germania, venerdì sera. (La Repubblica)
Nessun italiano tra loro, ha assicurato la Farnesina. Ostile all'Islam, alla cancelliera Angela Merkel per aver aperto le porte della Germania ai profughi in fuga dalla guerra siriana, amante dei fucili d'assalto Ar-15 e sostenitore dell'estrema destra tedesca: è questo il profilo dell'attentatore medico saudita, che è stato arrestato poco dopo il folle gesto. (EuropaToday)