La carneficina di Magdeburgo e i nuovi lord protettori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ogni monologo puro, incapace di correggersi e di modificarsi nella dialettica del dialogo, è tendenzialmente un discorso della follia» Claudio Magris (Itaca e oltre) Il cortocircuito della follia. Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. Taleb Al Abdulmohsen, me… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È una delle cinque vittime e dei circa 200 feriti (41 gravi) causati dal rifugiato saudita Taleb Al Abdulmohsen che, venerdì sera, ha travolto con una Bmw la folla nel centro della città venendo arrestato subito dopo e trovato positivo al test antidroga. (il Giornale)
Era un lupo solitario ma non un perfetto sconosciuto, Taleb Al Abdulmohsen, accusato di essere l’autore della strage di Natale a Magdeburgo, lo psichiatra saudita che con una Bmw ha travolto la folla che già assaporava il clima delle festa, che ha ucciso cinque persone – fra cui un bambino di… E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. (la Repubblica)
Il giorno dopo la strage, con il tricolore tedesco issato a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici come disposto dalla ministra dell’Interno, Nancy Faeser, la ricostruzione dei fatti appare pressoché completa. (il manifesto)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. "Spero che non salga il numero delle vittime, perche' non c'e' giustificazione alcuna. (Tiscali Notizie)
Ieri tra le bancarelle del mercatino, allestito nella piazza centrale, che resterà chiuso per tutto il periodo natalizio, si udiva solo il rumore dei passi degli agenti di polizia. AXEL SCHMIDT (Avvenire)
Il Viminale si muove dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania, con analisi e misure volte a rafforzare la sicurezza, specie per quanto riguarda i controlli (Secolo d'Italia)