Germania, 5 morti e 200 feriti al mercatino. L’ateo anti-Islam sottovalutato

Germania, 5 morti e 200 feriti al mercatino. L’ateo anti-Islam sottovalutato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Massima allerta in vista del Giubileo, la chiave sarà la prevenzione. L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Torna l'incubo attentati in Europa. (Virgilio)

Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)

Piloni anti-kamikaze, metal detector, eventi presidiati: così dopo Magdeburgo l'Italia "si blinda"

BERNBURG – È la seconda volta in pochi mesi che Olaf Scholz deve inchinarsi alle vittime di una strage, che deve dirsi «scioccato» per una strage ed esprimere cordoglio alle famiglie per un atto vigliacco. (la Repubblica)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha così raccomandato la «massima attenzione» ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (Giornale di Sicilia)

Dopo Magdeburgo cresce la tensione: l'Italia si blinda Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)