Magdeburgo, la conversione di Taleb al fanatismo anti-islamico. “Era uno psicopatico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BERNBURG — Quanta provincia tedesca in questi colori pastello delle facciate che il solstizio inghiotte già nelle prime ore del pomeriggio. Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. E anche al citofono della Christianstrasse 45 dove abitava Taleb Al Abdulmohsen, per un po’ non risponde nessuno. Un solo vicino, u… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Allo stesso tempo intensificare i monitoraggi su persone che potrebbero radicalizzarsi, in rete o in ambienti specifici — carcere compreso —, «lupi solitari» pronti ad agire sotto effetto di droga e alcol in quanto consumatori abituali, così come soggetti con problemi psichiatrici. (Corriere Roma)
"Rafforzare la sicurezza nei mercatini di Natale" e in tutti gli eventi collegati alle feste: questo quanto disposto dal dipartimento di Pubblica sicurezza in una circolare inviata a prefetti e questori in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)
La prefettura alza l’allerta in città dopo l’attentato terroristico in Germania, venerdì sera. Un’auto è piombata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, così anche qui in chiave preventiva si rafforzano i controlli nei luoghi che possono attrarre in questi giorni un maggior afflusso di … (La Repubblica)
L’attentato al mercatino di Magdeburgo fa scattare l’allarme anche in Italia, tanto che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi convoca un vertice per valutare i rischi alla vigilia dell’apertura del Giubileo: non ci sono segnali di minacce organizzate contro obiettivi in Italia, a… Solidarietà alla Germania, certo, ma anche nuova benzina sul fuoco delle polemiche legate all’immigrazione. (La Stampa)
ascolta articolo È un medico specialista in psichiatria e psicoterapia e lavora a Bernburg, dipendente della Clinica Salus, l'uomo arrestato dopo aver lanciato ieri sera un auto a folle velocità sulla gente al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, dove sono state uccise almeno 5 persone e 200 risultano ferite, di cui 41 gravemente. (Sky Tg24 )
Taleb Al Abdulmohsen, alla guida del suo suv, si è lanciato contro le bancarelle, andando a folle velocità per 400 metri, nel macabro tentativo di falciare quante più persone poteva. – Voleva uccidere il più possibile e se è riuscito a farlo è stato anche grazie alle sviste degli apparati di sicurezza tedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)