Magdeburgo, Salvini: "Governo aumentera' sicurezza in piazze italiane"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Spero che non salga il numero delle vittime, perche' non c'e' giustificazione alcuna. Stavo leggendo le interpretazioni, le piu' diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, e' un criminale, un folle, un delinquente, qualunque sia la sua pseudo-idea". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24 (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
BERNBURG – È la seconda volta in pochi mesi che Olaf Scholz deve inchinarsi alle vittime di una strage, che deve dirsi «scioccato» per una strage ed esprimere cordoglio alle famiglie per un atto vigliacco. (la Repubblica)
Mercatini di Natale, processioni, concerti. Il d-day per la Capitale sarà proprio alla vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa in Vaticano. (ilmessaggero.it)
Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)
Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. L'avevano convocato in tribunale. (Corriere della Sera)
Cohn-Bendit, qual è stato il suo primo pensiero venerdì sera? «“Oh no, è tornato il terrorismo islamico”. E invece no, que… (la Repubblica)
L’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, con 5 vittime accertate e decine di feriti anche gravi, produce inevitabilmente degli effetti anche in Italia. Non solo per le reazioni di condanna e solidarietà che arrivano da tutte le istituzioni e forze politiche, ma anche perché il governo si muove per mettere a punto e rafforzare i dispositivi di sicurezza in vista delle festività natalizie e dell’apertura del Giubileo. (LAPRESSE)