Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice 22 dicembre 2024 Il sospettato arrestato dopo l'attacco a un mercatino di Natale in Germania, a Magdeburgo, è stato portato davanti a un giudice sabato sera, 21 dicembre. Diversi media tedeschi hanno identificato l'uomo come Taleb A.. Il 50enne è indagato per cinque presunti omicidi e 205 tentativi di omicidio, ha dichiarato il procuratore Horst Walter Nopens in una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Le uniche cose certe della strage al mercatino di Natale di Magdeburgo sono (1) le vittime; (2) il luogo, un mercatino di Natale; (3) il fallimento delle autorità tedesche che hanno prima scelto di tenersi un soggetto pluri-segnalato come pericoloso e poi non vigilato sulle sue attività. (Nicola Porro)
Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)
I mercatini di Natale, i concerti di Capodanno, le cerimonie religiose delle feste e quelle per il Giubileo, che si apre il 24 sera. C’è il rischio emulazione o l’innesco di un lupo solitario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’attentato al mercatino di Magdeburgo fa scattare l’allarme anche in Italia, tanto che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi convoca un vertice per valutare i rischi alla vigilia dell’apertura del Giubileo: non ci sono segnali di minacce organizzate contro obiettivi in Italia, a… Solidarietà alla Germania, certo, ma anche nuova benzina sul fuoco delle polemiche legate all’immigrazione. (La Stampa)
Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)
Lo ha annunciato oggi la polizia tedesca dopo che il medico 50enne saudita è comparso ieri sera di fronte al giudice. (Adnkronos)