"Io, il più forte critico d'islam al mondo". Il saudita apostata pro Afd e anti migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bambino di 9 anni giace morto sull'asfalto, ucciso mentre con la meraviglia della tenera età ammirava le bancarelle del mercato di Natale di Magdeburgo. È una delle cinque vittime e dei circa 200 feriti (41 gravi) causati dal rifugiato saudita Taleb Al Abdulmohsen che, venerdì sera, ha travolto con una Bmw la folla nel centro della città venendo arrestato subito dopo e trovato positivo al test antidroga. (il Giornale)
Su altre testate
La circolare di polizia, inviata ai prefetti e ai questori, invita a "rafforzare le attività di presidio e di prevenzione in occasione di iniziative di piazza, in particolare quelle a sfondo religioso". (Adnkronos)
BERNBURG — Quanta provincia tedesca in questi colori pastello delle facciate che il solstizio inghiotte già nelle prime ore del pomeriggio. E anche al citofono della Christianstrasse 45 dove abitava Taleb Al Abdulmohsen, per un po’ non risponde nessuno. (la Repubblica)
Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I mercatini di Natale, i concerti di Capodanno, le cerimonie religiose delle feste e quelle per il Giubileo, che si apre il 24 sera. Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono cinque i morti e oltre duecento feriti lasciati per terra da Taleb Abdulmohsen, il saudita cinquantenne che lavora come psichiatra alla Clinica Salus di Bernburg, a una quarantina di chilometri da Magdeburgo, e che venerdì ha affittato una Bmw per lanciarla alle 19,04 contro la folla in cerca di un po' di gioia infantile gironzolando per le bancarelle del mercatino natalizio. (il Giornale)
Taleb Al Abdulmohsen, alla guida del suo suv, si è lanciato contro le bancarelle, andando a folle velocità per 400 metri, nel macabro tentativo di falciare quante più persone poteva. – Voleva uccidere il più possibile e se è riuscito a farlo è stato anche grazie alle sviste degli apparati di sicurezza tedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)