Mattarella "Orrore e unanime condanna per l'attentato a Magdeburgo"

Mattarella Orrore e unanime condanna per l'attentato a Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

ROMA " "La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è il rischio emulazione o l’innesco di un lupo solitario. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha così raccomandato la «massima attenzione» ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (Giornale di Sicilia)

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)

Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)

“La polizia lo valutò non pericoloso”. L’attentatore di Magdeburgo e le polemiche per il mancato allarme in Germania

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)

Il sospettato arrestato dopo l'attacco a un mercatino di Natale in Germania, a Magdeburgo, è stato portato davanti a un giudice sabato sera, 21 dicembre. Diversi media tedeschi hanno identificato l'uomo come Taleb A. (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive oggi il noto quotidiano Die Welt. Così la polizia tedesca valutò il killer di Magdeburgo un anno fa quando l’Arabia Saudita segnalò lo psichiatra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)