Attacco al mercatino di Magdeburgo: poteva essere evitato? Le falle nella sicurezza tedesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews L'attentatore di Magdeburgo era stato segnalato alle autorità tedesche, anche da parte dell'Arabia Saudita. Alcune falle nella sicurezza, però, gli hanno permesso di entrare a tutta velocità nel mercatino di Natale PUBBLICITÀ Il fatto che Taleb A., praticante specialista in psichiatria e psicoterapia, presunto attentatore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, fosse appassionato di violenza è dimostrato dalla foto pubblicata sul suo profilo sulla piattaforma di social media X. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)
L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Daniele Capezzone 22 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Ma che potrebbe riaprire una s… ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. (la Repubblica)
Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell’attentato dei mercatini di Natale. (LAPRESSE)
L’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, con 5 vittime accertate e decine di feriti anche gravi, produce inevitabilmente degli effetti anche in Italia. Non solo per le reazioni di condanna e solidarietà che arrivano da tutte le istituzioni e forze politiche, ma anche perché il governo si muove per mettere a punto e rafforzare i dispositivi di sicurezza in vista delle festività natalizie e dell’apertura del Giubileo. (LAPRESSE)