Qual è il movente dell'attentatore di Magdeburgo e cosa c'entra l'islamofobia con la strage di Natale

Qual è il movente dell'attentatore di Magdeburgo e cosa c'entra l'islamofobia con la strage di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un bambino di 9 anni giace morto sull'asfalto, ucciso mentre con la meraviglia della tenera età ammirava le bancarelle del mercato di Natale di Magdeburgo. (il Giornale)

Un solo vicino, u… Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. (la Repubblica)

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)

Il profilo «caotico» del saudita killer solitario di Magdeburgo: islamofobo, paranoico e simpatizzante di destra

Prima gli addobbi poi il silenzio: la festa al mercatino di Natale di Magdeburgo si è fermata all’improvviso alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. (Tiscali Notizie)

Quando Taleb Al Abdulmohsen ha accelerato sulla via del mercatino, è questa chiesa che vedeva sullo sfondo. All’interno, il presidente Frank-Walter Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz partecipano alla funzione trasmessa in piazza dagli altoparlanti. (Corriere della Sera)

E invece, il giorno dopo non essersi presentato all’udienza, Taleb Al Abdulmohsen ha noleggiato un Suv nero e l’ha diretto a tutta velocità contro il mercatino di Natale. L'avevano convocato in tribunale. (Corriere della Sera)