L'ostilità per l'Islam e la simpatia per l'estrema destra: cosa c'è dietro l'attentato a Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembra il profilo di un suprematista bianco quello di Taleb Al Abdulmohsen, che alla guida di una Bmw ha seminato morte nel mercatino di Natale di Magdeburgo, uccidendo cinque persone, tra cui un bambino di 9 anni, ferendone oltre 200 persone, 41 delle quali versano in condizioni critiche. Nessun italiano tra loro, ha assicurato la Farnesina. Ostile all'Islam, alla cancelliera Angela Merkel per aver aperto le porte della Germania ai profughi in fuga dalla guerra siriana, amante dei fucili d'assalto Ar-15 e sostenitore dell'estrema destra tedesca: è questo il profilo dell'attentatore medico saudita, che è stato arrestato poco dopo il folle gesto. (EuropaToday)
Ne parlano anche altri media
TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'Ufficio federale per l'immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l'attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Adnkronos)
BERLINO — La polizia lo conosceva. E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. (la Repubblica)
Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)
Roma, 22 dic. E’ quanto riporta oggi il noto quotidiano tedesco Die Welt sottolineando come lo psichiatra saudita sembrava inoltre essere in conflitto permanente con l’amministrazione e la giustizia tedesca. (Agenzia askanews)
Incubo di Natale dopo un miracolo di Natale: è quello che ci trasmettono le cronache su quanto è avvenuto in Germania in questi ultimi giorni. (ilmattino.it)