Mercatino, 5 morti e 200 feriti. L’ateo anti-Islam sottovalutato

Mercatino, 5 morti e 200 feriti. L’ateo anti-Islam sottovalutato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. Taleb Al Abdulmohsen, me… (La Stampa)

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)

Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. BERNBURG — Quanta provincia tedesca in questi colori pastello delle facciate che il solstizio inghiotte già nelle prime ore del pomeriggio. (la Repubblica)

Attentato a Magdeburgo, il Viminale: "Rafforzare i controlli nei mercatini di Natale"

È una delle cinque vittime e dei circa 200 feriti (41 gravi) causati dal rifugiato saudita Taleb Al Abdulmohsen che, venerdì sera, ha travolto con una Bmw la folla nel centro della città venendo arrestato subito dopo e trovato positivo al test antidroga. (il Giornale)

Mercatini di Natale, immagine di repertorio È stato potenziato il piano di controlli e di vigilanza a Napoli a seguito dell'attentato terroristico in Germania: dopo l'attacco che si è consumato ieri sera a Magdeburgo, dove un'automobile si è lanciata contro la folla ai mercatini di Natale causando 5 morti e decine di feriti, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un immediato rafforzamento della sicurezza nelle zone maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale. (Fanpage.it)

"Rafforzare subito la vigilanza nei mercatini e villaggi di Natale" Implementare "le attività info-investigative" e quelle di "vigilanza e controllo" nei mercatini di Natale, nei villaggi a tema natalizio e nelle principali aree turistiche. (Today.it)