Il Papa: sconcerto per l'attentato in Germania, vicino alle vittime

Il Papa: sconcerto per l'attentato in Germania, vicino alle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Papa Francesco ha appreso "con sconcerto" la notizia "dell'attentato" avvenuto in Germania, a Magdeburgo, dove venerdì sera una Bmw si è lanciata sulla folla nel mercatino natalizio locale, causando almeno cinque vittime, tra cui un bambino di nove anni, e oltre 200 feriti. In un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, inviato al presidente della repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, il Papa "esprime la sua partecipazione al dolore delle persone colpite" e "assicura a tutte le vittime la sua vicinanza spirituale". (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Controlli rafforzati nei luoghi affollati Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)

Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. E anche al citofono della Christianstrasse 45 dove abitava Taleb Al Abdulmohsen, per un po’ non risponde nessuno. (la Repubblica)

Germania, 5 morti e 200 feriti al mercatino. L’ateo anti-Islam sottovalutato

Magdeburgo, la protesta dell'estrema destra dopo l'attentato di venerdì: centinaia in piazza 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto sotto), ha così raccomandato la "massima attenzione" ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)