Piantedosi alza il livello di sicurezza su mercatini di Natale e piazze in Italia dopo l'attentato in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rafforzare la sicurezza e massima attenzione negli eventi in piazza per le feste di Natale. Sono le disposizioni date dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al termine del vertice convocato al Viminale dopo la strage ai mercatini di Natale di Magdeburgo. Nella circolare inviata a prefetti e questori si stabilisce l’innalzamento dei livelli di vigilanza anche in vista del Giubileo. Il vertice al Viminale La circolare di Piantedosi I luoghi sensibili per il Giubileo Il vertice al Viminale L’incontro al Viminale con i vertici delle forze di polizia è stato convocato dal ministro Piantedosi in seguito all’attentato avvenuto in Germania nella serata di venerdì 20 dicembre, con un bilancio provvisorio di 5 persone e oltre 200 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. Ma gli occhi rimangono ben aperti, da una parte sulla città, dall’altra sugli sviluppi della … (Repubblica Roma)
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto sotto), ha così raccomandato la "massima attenzione" ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)
Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)
E infatti, all'indomani dell'attentato di Magdeburgo, il dipartimento nazionale di Ps invita le forze dell'ordine alla «massima allerta». (il Giornale)
Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)