Magdeburgo, Piantedosi al vertice per la sicurezza: "Rischio emulazione ma non ci sono alert specifici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polizia ai mercatini di Natale di Milano L'assalto al mercatino di Natale di Magdeburgo ha fatto piombare l'Europa in una nuova stagione del terrore. I contorni della vicenda devono essere ancora chiariti, sono troppi i punti oscuri della vicenda e non ci sono certezze. Non le ha nemmeno chi oggi attribuisce all'attentatore questa o quella ideologia: le indagini dovranno fare il loro corso. La certezza è che un'auto guidata da un cittadino dell'Arabia Saudita è piombata su un mercatino di Natale in Germania, causando 5 morti e oltre 200 feriti. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Dopo il massacro del mercatino di Natale, le casette anni ’40 della strada dell’assassino sono immerse in un silenzio surreale. Un solo vicino, u… (la Repubblica)
ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. Ma che potrebbe riaprire una s… (la Repubblica)
Mentre si verificava l'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, proprio nella piazza del municipio, la squadra della città si imponeva nello scontro diretto per la promozione in Bundesliga per 5-2 contro il Düsseldorf. (La Gazzetta dello Sport)
E invece, il giorno dopo non essersi presentato all’udienza, Taleb Al Abdulmohsen ha noleggiato un Suv nero e l’ha diretto a tutta velocità contro il mercatino di Natale. L'avevano convocato in tribunale. (Corriere della Sera)
Ieri, venerdì 20 dicembre, un suv è piombato sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200. Tornando al nostro Paese, massima attenzione è stata richiesta anche sulla Capitale, dove sta per aprirsi il Giubileo: 62 eventi in 12 mesi. (Liberoquotidiano.it)