Il caos treni diventa un caso. Cos’è successo davvero

Altri dettagli:
Migranti

Il caos treni diventa un caso. Cos’è successo davvero Le uniche davvero puntuali, al posto dei treni, sono le polemiche. Perché l’indomani dell’ennesima giornata di caos ferroviario tutti, a iniziare dagli utenti ieri rimasti per ore col naso all’insù a guardare mestamente i tabelloni che via via aumentavano il ritardo accumulato da ogni singolo convoglio, vogliono sapere cosa sia successo. IL GUASTO Nessun attacco hacker (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

L'ira di Salvini «È stato un errore umano» ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Treni in ritardo. (corriereadriatico.it)

Alla stazione centrale di Bologna file di passeggeri in attesa riempiono le banchine dell’alta velocità. La disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina a Roma ha bloccato la circolazione ferroviaria in tutta Italia con ripercussioni su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali al punto che Trenitalia ha consigliato agli utenti di ‘riprogrammare il proprio viaggio’. (il Resto del Carlino)

Lui ai suoi confida di essere infuriato e sospira: «Le opposizioni è da due anni che chiedono le mie dimissioni perché respiro, perché esisto, perché mi alzo la mattina... (Corriere della Sera)

Un telone sui cavi della linea elettrica dei treni lungo la Roma-Civitavecchia: ritardi di 2 ore

Uno degli episodi più critici è stato il sollevamento di un telone, trascinato dalla forza del vento, che è finito sulla linea ferroviaria FL5 (Roma-Civitavecchia), causando l’interruzione del servizio. (Meteo Italia)

Il guasto odierno tra le stazioni di Roma Termini e Tiburtina che ha causato la soppressione di un centinaio di treni ed enormi ritardi dimostra che le strategie adottate dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini per il gruppo Fs sono sbagliate. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto sono arrivati i tecnici di Rete ferroviaria italiana per rimuovere il telo e ripristinare la circolazione. Dalle 14.50 la circolazione ferroviaria è rallentata e si segnalano ritardi fino a 120 minuti. (Il Fatto Quotidiano)