Calcio donne: Soncin "serata fantastica, faremo grande Europeo"

"Una serata fantastica. Grazie alle ragazze, perché è merito loro se abbiamo potuto vivere queste emozioni, e grazie anche allo staff e a tutta l'Italia che ci ha supportato. Era la serata che volevamo ed è giusto godersi questa grande gioia". Così il ct della nazionale femminile, Andrea Soncin, commenta la qualificazione delle azzurre a Euro 2025, ottenuta battendo 4-0 la Finlandia a Bolzano. "Ora c'è di nuovo tanto entusiasmo intorno alla squadra e bisogna ringraziare le ragazze per essere riuscite a trascinare il pubblico. (Tuttosport)

Su altre fonti

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo il fischio finale della sfida vinta dall'Italia per 4-0 sulla Finlandia che ha permesso alle azzurre di conquistare un posto al prossimo Europeo ha volut (TUTTO mercato WEB)

L'Italia strappa il pass per Euro 2025. La nazionale guidata da Andrea Soncin doveva vincere per avere la matematica certezza della qualificazione senza badare all'altro risultato del Gruppo 1 tra Norvegia e Paesi Bassi, terminato 1-1 con la qualificazione per la nazionale orange . (Eurosport IT)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Italia qualificata a Euro '25, Gravina: "Azzurre stabilmente fra le più forti d'Europa"

Una sceneggiatura perfetta, scritta da Andrea Soncin insieme a tutte le Azzurre, che battendo 4-0 la Finlandia scavalcano tutte le rivali, conquistando il primo posto nell’equilibratissimo Gruppo 1 e qualificandosi con pieno merito a EURO 2025. (FIGC)

L'Italia Femminile vola a Euro 2025. La sfida contro la Finlandia, decisiva per decretare l'accesso nella competizione, termina 4-0 in favore della azzurre: a segno anche la centrocampista della Roma Manuela Giugliano. (Il Romanista)

La Nazionale allenata da Andrea Soncin batte 4-0 la Finlandia nell'ultima partita del Gruppo A e passa come prima del girone davanti all'Olanda, fermata dal pari in Norvegia. L'Italia Femminile stacca il pass per Euro 2025. (Fcinternews.it)