La nazionale italiana di calcio femminile vola agli Europei 2025

La nazionale italiana di calcio femminile ha conquistato la qualificazione agli Europei 2025. La squadra, guidata dal ct Andrea Soncin, ha ottenuto l'accesso alla fase finale del torneo grazie alla vittoria per 4-0 sulla Finlandia in una partita valida per il girone di qualificazione.

La partita si è svolta allo stadio Druso di Bolzano. Le azzurre hanno segnato due reti per tempo, con Beccari, Giugliano e Cambiaghi a segno, e un'autorete di Nystrom a chiudere i conti. Questa vittoria ha permesso all'Italia di chiudere al primo posto nel gruppo 1, davanti all'Olanda, altra qualificata.

Dopo la partita, il ct Soncin ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Una serata fantastica. Grazie alle ragazze, perché è merito loro se tutti abbiamo potuto vivere queste emozioni, e grazie anche allo staff e a tutta l’Italia che ci ha supportato".

La fase finale dell'Europeo si svolgerà la prossima estate in Svizzera. Con questa qualificazione, l'Italia evita i rischi di spareggi in autunno. Il prossimo anno, quindi, le azzurre del calcio giocheranno la fase finale dei campionati Europei. Un traguardo importante, raggiunto grazie al lavoro di tutto il gruppo e alla determinazione mostrata in campo. Ora l'obiettivo sarà quello di prepararsi al meglio per affrontare la fase finale del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo