Calcio, Italia femminile supera Finlandia e vola ad Euro 2025

Calcio, Italia femminile supera Finlandia e vola ad Euro 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Rifilato un 4-0 alle scandinave nella partita decisiva del girone di qualificazione La Nazionale italiana di calcio femminile ha conquistato la qualificazione agli Europei 2025. La squadra di Soncin è riuscita nell’impresa grazie alla vittoria di oggi sulla Finlandia per 4-0, in una gara valida per il girone di qualificazione. Per le azzurre reti di Beccari, Giugliano e Cambiaghi, poi l’autorete di Nystrom a chiudere i conti. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L'Italia si qualifica per Euro 2025. La Nazionale femminile allenata da Andrea Soncin batte 4-0 la Finlandia nell'ultima partita del Gruppo A e si qualifica come prima davanti all'Olanda, fermata dal pari in Norvegia. (Sky Sport)

20.56 Finisce 1-1 tra Norvegia e Olanda. Questa la classifica finale del girone: 20.55 Ci sarà ancora tempo per lavorare per Soncin, che comunque ha decisamente rivitalizzato un gruppo uscito delusissimo dall’ultimo mondiale. (OA Sport)

“Una serata fantastica. Grazie alle ragazze, perché è merito loro se tutti abbiamo potuto vivere queste emozioni, e grazie anche allo staff e a tutta l’Italia che ci ha supportato". Il ct dell'Italia Femminile Andrea Soncin parla così dopo la vittoria per 4-0 sulla Finlandia di questa sera a Bolzano che ha permesso alle azzurre di conquistare la qualificazione alla fase finale dell'Europeo che si giocherà la prossima estate in Svizzera chiudendo al primo posto davanti a Paesi Bassi, Norvegia e appunto Finlandia. (TUTTO mercato WEB)

Italia femminile QUALIFICATA ad Euro 2025! Finlandia travolta 4-0, la PARTITA della rossonera Giuliani

martedì 16 luglio 2024 festa al ‘Druso’ di Bolzano: Beccari, Giugliano, Cambiaghi e Bergamaschi stendono le scandinave e consentono all’Italia di chiudere il Gruppo 1 davanti ai Paesi Bassi. Gravina: “Le ragazze hanno scritto una pagina bellissima di calcio italiano” (FIGC)

Non solo l’Italia, che vince il Gruppo 1 grazie al 4-0 sulla Finlandia. Nella serata di oggi hanno staccato il pass per la Svizzera anche i Paesi Bassi, secondi alle spalle delle azzurre, e l’Inghilterra che vanno così ad aggiungersi a Spagna, Danimarca, Francia, Germania e Islanda oltre ovviamente alle padrone di casa elvetiche (che hanno comunque vinto il loro raggruppamento in Lega B). (TUTTO mercato WEB)

Italia femminile qualificata ad Euro 2025! Finlandia travolta 4-0, la partita della rossonera Laura Giuliani (Milan News 24)