L'obiettivo è stato raggiunto: l'Italia vince, convince e conquista un posto a Euro '25

L'obiettivo è stato raggiunto: l'Italia vince, convince e conquista un posto a Euro '25
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

L'obiettivo è stato raggiunto: l'Italia vince, convince e conquista un posto a Euro '25 L'Italia nella serata di ieri doveva vincere per essere padrona del proprio destino. E il 4-0 rifilato alla Finlandia al termine di una prestazione convincente è stata la miglior risposta per fugare dubbi e paure e conquistare la qualificazione all'Europeo del prossimo anno. Un successo arrivato grazie a due reti per tempo con sia le titolari che le subentrate che hanno dato il proprio contributo alla causa rendendo ininfluente il risultato di Norvegia-Paesi Bassi, anche se l'1-1 finale ha regalato alle azzurre il primo posto del girone. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia di Andrea Soncin travolge la Finlandia (4-0) e taglia il traguardo della qualificazione diretta all’Europeo di Svizzera 2025 (dal 2 al 27 luglio), evitando così la temuta trappola dei playoff. (La Gazzetta dello Sport)

In campo anche le giallorosse Linari, Di Guglielmo, Greggi e Giacinti. (Il Romanista)

Rifilato un 4-0 alle scandinave nella partita decisiva del girone di qualificazione (LAPRESSE)

L'Italia travolge la Finlandia e si qualifica agli Europei Femminili 2025: 4-0

20.55 Ci sarà ancora tempo per lavorare per Soncin, che comunque ha decisamente rivitalizzato un gruppo uscito delusissimo dall’ultimo mondiale. 20.56 Finisce 1-1 tra Norvegia e Olanda. Questa la classifica finale del girone: (OA Sport)

“Una serata fantastica. Grazie alle ragazze, perché è merito loro se tutti abbiamo potuto vivere queste emozioni, e grazie anche allo staff e a tutta l’Italia che ci ha supportato". Il ct dell'Italia Femminile Andrea Soncin parla così dopo la vittoria per 4-0 sulla Finlandia di questa sera a Bolzano che ha permesso alle azzurre di conquistare la qualificazione alla fase finale dell'Europeo che si giocherà la prossima estate in Svizzera chiudendo al primo posto davanti a Paesi Bassi, Norvegia e appunto Finlandia. (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale femminile allenata da Andrea Soncin batte 4-0 la Finlandia nell'ultima partita del Gruppo A di qualificazione e si qualifica come prima davanti all'Olanda, capace di pareggfiare in Norvegia. (Corriere della Sera)