Israele attacca moschea a Gaza: 21 morti. Nella notte bombe su Beirut: “raid mirati su depositi di armi hezbollah”

– Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. Secondo l'agenzia di protezione civile di Gaza, 21 persone sono morte in un attacco israeliano contro una moschea, che – secondo l’esercito israeliano – Hamas stava utilizzando come centro di comando e controllo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Vatican News Da oggi, domenica 6 ottobre, l’esercito israeliano è in stato di massima allerta per il timore di attentati, alla vigilia del primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. Nel suo ultimo intervento, ha anche ribadito la sua determinazione a colpire “senza tregua” Hezbollah, contro il quale le forze di difesa israeliane (Idf) hanno recentemente intensificato la loro offensiva. (Vatican News - Italiano)

Vertici militari, intelligence, apparati della sicurezza stanno lavorando senza sosta alla preparazione di piani su più fronti. Primo fra tutti la risposta all’Iran dopo il vasto attacco del primo ottobre che, come hanno riferito fonti Usa, sarebbe «imminente». (Giornale di Sicilia)

Gaza, raid israeliano nella notte: colpita una moschea, 21 morti. Ancora attesa per l’attacco all’Iran

Una settimana per l'escalation. Ma mai come ora si... (Virgilio)

In Libano, aggiunge, Israele sta cambiando "l'equilibrio di potere al nord". (Adnkronos)

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut (Firenze Post)