Il Gladiatore 2 incassa 87 milioni di dollari al debutto al botteghino internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa del debutto americano, ecco la risposta dei mercati in cui il sequel di Ridley Scott ha già fatto il suo debutto nei cinema garantendo incassi milionari. In attesa del debutto al botteghino americano, dove approderà il 22 novembre, Il Gladiatore 2 ha già superato la prova del box office internazionale uscendo in numerosi mercati, tra cui quello italiano. L'esito è un incasso di 87 milioni da 63 mercati, partenza col botto per il sequel di Ridley Scott che segue il capolavoro del 2000 Il Gladiatore. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Debutto più che convincente per il sequel de Il Gladiatore, gli sforzi di Ridley Scott e il talento di Paul Mescal premiati dal pubblico italiano. (Movieplayer)
Il Gladiatore 2 esordisce in vetta alla classifica Cinetel del fine settimana. Esordio al terzo posto per l'ultimo film di Clint Eastwood, Giurato numero 2, con 1.063.449 euro e una media di 2.685 in 396 cinema. (Il Mattino di Padova)
IL GLADIATORE II Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. Ridley Scott, 86 anni e intatta energia, sceglie la grandeur: il Colosseo ricostruito a grandezza naturale, un rinoceronte di due tonnellare che sbuffa e galoppa, riprese subacquee con gli squali che fanno pulizia dei vinti. (Io Donna)
Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Questo è il Gladiatore. (Corriere della Sera)
Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore... (MYmovies.it)
La felice sorpresa è il nostrano Il ragazzo dai pantaloni rosa, balzato dalla quarta alla seconda posizione. Al terzo posto Giurato Numero 2, forse ultima fatica di Clint Eastwood. (ComingSoon.it)