Il Gladiatore 2: al cinema il nuovo film di Ridley Scott

Il Gladiatore 2: al cinema il nuovo film di Ridley Scott
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ampiamente preannunciato da articoli e interviste, è uscito in Italia Il gladiatore 2, un film di cui si è fatto un gran parlare essendo il seguito del (quasi) capolavoro con Russel Crowe e che vede anche questa volta presente dietro la macchina da presa l'ormai celeberrimo Ridley Scott. Bisogna ammettere che Il gladiatore 2 è una pellicola ben fatta, con delle ottime sequenze di guerra, al quale Scott ci ha abituati da tempo, e con un ottimo cast. (TorinOggi.it)

Su altri media

Pubblicazione: 18 novembre alle 09:46 Al primo posto c'è Il Gladiatore 2, con 3.7 milioni di euro e un'ottima media per sala di oltre 7 mila euro: si tratta di un bel punto di partenza per il film di Ridley Scott, che si proporrà come alternativa ai blockbuster per tutta la famiglia in uscita nelle prossime due settimane (Wicked e Oceania 2). (BadTaste)

Regia: Ridley Scott. Con Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. (Io Donna)

Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore... (MYmovies.it)

Denzel Washington: «Nel "Gladiatore 2" è stato tagliato un mio bacio sulla bocca a un uomo»

«Non vi siete divertiti?!» chiedeva Massimo Decimo Meridio e ora quella stessa frase potrebbe ripeterla Lucio Vero, protagonista di quel Il Gladiatore II che al suo primo weekend (dal 14 al 17 novembre 2024) ha subito fatto suo il box office italiano e la classifica degli incassi. (Best Movie)

A dominare il box office è Il gladiatore II, che tra giovedì 14 e domenica 17 novembre porta a casa 3.695.262 euro, con una media di 7.246 per 510 sale e 460.016 spettatori. (cinematografo.it)

Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)