Il Gladiatore 2 conquista il botteghino italiano, debutto da 3,6 milioni di euro

Il Gladiatore 2 conquista il botteghino italiano, debutto da 3,6 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutto più che convincente per il sequel de Il Gladiatore, gli sforzi di Ridley Scott e il talento di Paul Mescal premiati dal pubblico italiano. Fugato ogni debutto con l'ottimo debutto de Il Gladiatore 2 al box office italiano. Una cifra di tutto rispetto, 3,6 milioni di euro raccolti nelle 510 sale in cui il film è stato distribuito - con una media di oltre 7.000 euro a sala - e 460.000 presenze (dati Cinetel) decretano il successo del sequel firmato da Ridley Scott che riporta gli spettatori nell'arena del Colosseo per assistere agli spettacolari scontri tra gladiatori. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

In attesa dell'uscita americana, Il gladiatore II è partito bene al botteghino italiano del weekend. Al terzo posto Giurato Numero 2, forse ultima fatica di Clint Eastwood. (ComingSoon.it)

Ampiamente preannunciato da articoli e interviste, è uscito in Italia Il gladiatore 2, un film di cui si è fatto un gran parlare essendo il seguito del (quasi) capolavoro con Russel Crowe e che vede anche questa volta presente dietro la macchina da presa l'ormai celeberrimo Ridley Scott (TorinOggi.it)

È stato un bel weekend per il botteghino italiano, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un incasso complessivo di 10.136.105 euro, una manciata di ottimi debutti e buone teniture per film già in sfruttamento. (cinematografo.it)

Box office Italia, il Gladiatore II esalta il pubblico e conquista la classifica degli incassi

Denzel Washington, che interpreta la parte dell’imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di «aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Era il bacio della morte». (Corriere della Sera)

Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore... (MYmovies.it)

Buon esordio nelle sale per il sequel di Ridley Scott, ma regge bene anche il cinema italiano grazie a Parthenope e Il ragazzo dai pantaloni rosa (Best Movie)