Dakar, Carlos Sainz costretto al ritiro dopo l'incidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo colpo di scena di questa Dakar 2025 arriva intorno alle 21:30 ora locale di lunedì 6 gennaio, mentre il bivacco è già in preda dei preparativi per la partenza della tappa 3 che prevede un trasferimento di ben 700 km anche per i team di assistenza. Con poche righe il team Ford annuncia il ritiro di Carlos Sainz . Per il vincitore dell'anno scorso, l’edizione 2025 è durata solo tre giorni. “Sapevamo che questa tappa di 48 ore sarebbe stata decisiva. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa", ha dichiarato il Rally Dakar su X. Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)
Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. (Motorsport.com - IT)
Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. (Fanpage.it)
La quarta tappa della Dakar 2025 ha presentato molti problemi a Nasser Al Attiyah, che si è fermato due volte a causa di una foratura e di un danno alla sospensione posteriore destra. (Motorsport.com - IT)
Cristina Gutierrez rappresenta la nuova generazione della Dakar. Fuori dai punti, ha preso il jolly ed è in corsa senza classifica. (La Gazzetta dello Sport)
Si chiude con largo anticipo la Dakar 2025 per Carlos Sainz senior. (Sky Sport)