Processo Bergamini, in corso Camera di Consiglio

Processo Bergamini, in corso Camera di Consiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport INTERNO

Il Procuratore Capo di Castrovillari, D'Alessio: "Siamo stati molto in dubbio se replicare o meno. La requisitoria del pm cominciava con la necessità di mantenere tutti toni bassi pur in un processo aspro, drammatico per certi versi. Respingiamo fortemente qualunque tipo di allusione su comportamenti per legge meno che corretti. Soprattutto in processi così delicati, con giuria popolare che è espressione del popolo italiano, dobbiamo evitare suggestioni che possono portarsi dietro dietrologie. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte d’Assise di Cosenza ha inflitto una condanna di sedici anni di reclusione a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989. (CatanzaroInforma)

Di Marco CribariSedici anni di condanna, sette in meno di quanti richiesti dalla pubblica accusa. (Il Vibonese)

Sedici anni di reclusione. La Procura di Castrovillari, al termine della lunga requisitoria del procuratore capo Alessandro D’Alessio e del pm Luca Primicerio, aveva chiesto la condanna della Internò a ventitré anni di carcere e il riconoscimento delle aggravanti della premeditazione e dei futili motivi. (Adnkronos)

Bergamini, l’ex fidanzata Internò condannata a 16 anni per concorso in omicidio volontario

Caso Bergamini, la sentenza della Corte d'Assise Un nuovo capitolo nel caso relativo alla morte di Denis Bergamini, avvenuta nel 1989. (GianlucaDiMarzio.com)

Una delle pagine piu nere della cronaca che è legata anche al calcio, è stata quella relativa al caso Bergamini ovvero il giocatore del Cosenza trovato morto dinanzi ad un camion. A distanza di anni dal tragico evento, alla luce delle prove a disposizione del giudice è stato emesso il verdetto che vede la ex ragazza di Bergamini ovvero Isabella Internò condannata per 16 anni, e a confermarlo è la corte d’Assise. (Lazio News 24)

Lo scorso 20 settembre la Procura aveva chiesto 23 anni di carcere per l’ex fidanzata dell’ex calciatore del Cosenza Denis Bergamini, Isabella Internò; la donna era stata ritenuta imputata per concorso in omicidio volontario con le aggravanti della premeditazione, dei motivi abietti e futili, e delle sevizie. (IlNapolista)