L'attrice Nicola Coughlan contro la serie Harry Potter, e non è la sola: ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

È possibile e giusto separare l’opera dal suo autore? La domanda, che non ha una risposta facile, torna al centro del dibattito ogni volta che un nome celebre è macchiato da scandali, accuse o dichiarazioni controverse. Lo dimostra il caso di Neil Gaiman, ad esempio, così come quello di J.K. Rowling, autrice di Harry Potter. Le problematiche prese di posizione della scrittrice britannica hanno già spinto diversi fan a prendere le distanze, per lo meno a parole, anche dalla serie tv HBO tratta dai suoi celebri romanzi. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri media

Pedro Pascal è ormai sinonimo di franchise: da Il trono di spade a Star Wars, passando per The Last of Us e l’universo Marvel, l’attore di origini cilene è praticamente ovunque, in tutte le saghe più significative e di tendenza degli ultimi anni. (bestmovie.it)

Dopo aver indossato la t-shit con la scritta Protect the Dolls, a sostegno della comunità transgender, all'anteprima londinese del film Marvel Thunderbolts, lo scorso 22 aprile, Pedro Pascal, attore della serie tv The Last of Us, ha pubblicato un commento durissimo sotto al video dello scrittore e attivista Tariq Ra'ouf che invita al boicottaggio di tutto ciò che è legato alla scrittrice di Harry Potter (Vanity Fair Italia)

Quando ha accettato il ruolo di Albus Silente nella serie reboot di Harry Potter, John Lithgow non si aspettava la pioggia di critiche ricevute per aver aderito al progetto ispirato ai romanzi di J. (movieplayer.it)

Le critiche e le richieste di boicottaggio per le posizioni transfobiche dell'autrice non sono un problema, per uno dei nuovi volti scelti per la serie tv (bestmovie.it)

Trama del Film L’attrice Pamela Anderson, nota per il suo talento e la sua versatilità, si prepara a tornare sul grande schermo dopo il successo ottenuto con il suo ruolo in “The Last Showgirl”. La nuova avventura cinematografica di Anderson sarà intitolata “Alma”, un progetto scritto e diretto dalla regista Sally Potter. (SofiaOggi.com)

Henry Cavill si è avvicinato pericolosamente all’universo magico di Harry Potter quando tentò di ottenere un ruolo significativo nella saga. Tuttavia, la parte ambita finì per essere assegnata a un altro giovane attore, anch’egli legato al mondo DC. (SofiaOggi.com)