Alitalia, il vecchio marchio affiancherà Ita Airways da fine 2024 (per ora non ancora sugli aerei)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il marchio Alitalia torna ad affacciarsi negli aeroporti e andrà ad affiancare il logo di Ita Airways dalla fine del 2024. Un primo passo per quello che - secondo i piani - dovrebbe poi portare al ripristino del brand storico anche nelle livree degli aerei che viaggiano in tutto il mondo con l’ingresso nel gruppo Lufthansa. È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Milano – “Per noi Milano è un mercato fondamentale e strategico. Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)
Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)
Ita Airways si appresta a entrare nell’hangar di Lufthansa con i conti in ordine e pronta a riportare tra le nuvole il marchio Alitalia. La compagnia aerea ad oggi ancora interamente controllata dal ministero del Tesoro di Giancarlo Giorgetti ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita a 1,4 miliardi. (Nicola Porro)
Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)
Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. (Corriere del Ticino)
La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)