Alitalia, il vecchio marchio affiancherà Ita Airways da fine 2024 (per ora non ancora sugli aerei)

Alitalia, il vecchio marchio affiancherà Ita Airways da fine 2024 (per ora non ancora sugli aerei)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il marchio Alitalia torna ad affacciarsi negli aeroporti e andrà ad affiancare il logo di Ita Airways dalla fine del 2024. Un primo passo per quello che - secondo i piani - dovrebbe poi portare al ripristino del brand storico anche nelle livree degli aerei che viaggiano in tutto il mondo con l’ingresso nel gruppo Lufthansa. È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». (Corriere del Ticino)

Dopo il rosso dello scorso anno, nel primo semestre il margine operativo lordo torna in positivo per 62 milioni di euro, grazie a un aumento del 33% dei ricavi e del 26% dei passeggeri. Migliorano i conti di Ita Airways nel 2024. (TGR Lombardia)

Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con risultati positivi, segnando un’importante crescita nei ricavi, nell’ebitda e nel numero di passeggeri. In attesa del closing con Lufthansa, la compagnia prepara il rilancio del marchio Alitalia entro la fine dell’anno (FIRSTonline)

Ita Airways: Milano strategica. Torna il marchio Alitalia

Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (la Repubblica)

Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)