Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso: tanti locali romagnoli segnalati, tra Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Emilia Romagna si aggiudica la medaglia di bronzo nella classifica del Gambero Rosso dedicata ai locali del caffè con ben 89 locali inseriti nella guida stellata a suon di chicchi e tazzine. La regione si attesta tra quelle con la più alta concentrazione di locali, conferendole un ruolo di primo piano nel settore del caffè sia a livello industriale, sia in termini di cultura del consumo e innovazione: 6 le eccellenze che raggiungono un punteggio pieno delle 89 insegne disseminate su tutto il territorio, soprattutto intorno a Bologna (ravennanotizie.it)
Su altre fonti
“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (ekuonews.it)
In Emilia-Romagna sono 89 le insegne menzionate ma solo 6 ottengono il giudizio da pieni voti (48 in Italia) Per Rinaldini Gambero Rosso parla di «un locale dalle varie anime che stupisce subito per essere vivace come il suo ispiratore e curato in ogni dettaglio». (Corriere Romagna)
L’eccellenza ittica italiana a Conxemar 2024 – Il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste prenderà parte alla fiera Conxemar 2024, uno degli appuntamenti internazionali più rilevanti per il settore della pesca e della trasformazione dei prodotti ittici, che si terrà a Vigo, in Spagna, dall’1 al 3 ottobre 2024. (PesceInRete)
“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Grandangolo Agrigento)
Trentaquattro ‘eccellenze’, tra cui una che raggiunge il massimo punteggio con tre chicchi e tre tazzine, il Molino-Centumbrie a Magione: anche l’Umbria spicca nella 25° edizione della guida ‘Bar d’Italia’ del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Illycaffè. (umbriaON)
Questo volume, descritto come “la guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, mette in luce le significative trasformazioni che hanno interessato il settore per rispondere ai cambiamenti sociali e alle nuove abitudini di consumo. (Prima Pavia)